800 913 510

Rassodamento e lassità cutanee

L'aspetto estetico sta diventando sempre più una priorità, sia per gli uomini che per le donne. Sappiamo che sentirsi bene con se stessi e con il proprio corpo, cercando un rassodamento che vada a contrastare le lassità cutanee non è più solo un'esigenza estetica.

Negli ultimi anni si sono sviluppati trattamenti sempre più innovativi ed efficaci, che garantiscono risultati eccellenti, risultando al tempo stesso non invasivi e indolori. Nelle cliniche di chirurgia e medicina estetica SCEB, presenti in Puglia, è possibile scegliere fra i migliori servizi, grazie alla professionalità e preparazione del personale presente. In particolare, per il trattamento della pelle flaccida e poco tonica, stiamo ottenendo risultati eccellenti grazie alla radiofrequenza.

Come ottenere il rassodamento delle lassità cutanee

La lassità cutanea è un'alterazione della pelle, che tende a diventare sempre meno elastica e compatta. Il processo è fisiologico: man mano che l'età avanza, in particolare dopo i 40 anni, è sempre più facile andare incontro alla perdita progressiva di tono dei tessuti.

Anche altre cause scatenanti possono favorire l'insorgenza del processo: la gravidanza, o una perdita di peso consistente o troppo repentina, sono fattori predisponenti alla lassità cutanea. Per rimediare, possiamo scegliere trattamenti di rassodamento, che vadano a stimolare la produzione di collagene e la ripresa del tono e dell'elasticità della pelle.

La lassità cutanea si può presentare su diverse parti del corpo. In particolare possiamo trattare:

  • Lassità cutanea generalizzata sul corpo;
  • Lassità cutanea gambe e ginocchio;
  • Lassità cutanea addome;
  • Pelle flaccida;
  • Contorno del viso cadente.

Come indicazione vogliamo aggiungere che la medicina estetica, per quanto efficace, non può contrastare definitivamente le cattive abitudini. Ecco che mantenere uno stile di vita sano, curare l'alimentazione e svolgere una moderata ma costante attività fisica sarà un ulteriore aiuto nel ritrovare il benessere e l'equilibrio.

Rassodamento e rimedi per la lassità cutanea

È importante sottolineare che ogni paziente è unico. Questo i professionisti di SCEB lo sanno bene: il paziente è messo al centro e i trattamenti sono studiati e progettati intorno ai suoi desideri e alle sue necessità, sia estetiche che di vita quotidiana.

Per questo invitiamo chiunque voglia ottenere un efficace e duraturo rassodamento e voglia trovare un valido rimedio contro la lassità cutanea di contattarci e prenotare una visita specialistica. Il primo consulto, senza impegno, permetterà allo specialista di programmare un percorso di medicina estetica personalizzato, che calzerà a pennello sulle esigenze del paziente.

Cosa vogliamo ottenere? Un risultato naturale, duraturo e in grado di restituire un aspetto giovane, sano e luminoso alla pelle. Ti aspettiamo nelle nostre sedi, in Puglia.  In Puglia, puoi trovarci a Lecce (Galatina) e Bari, con sedi facilmente raggiungibili da tutte le altre province, come Brindisi, Foggia, Taranto e Barletta-Andria-Trani.

I migliori trattamenti per lassità cutanea e rassodamento della pelle

Affidandoti a SCEB, puoi contare su trattamenti che regalano risultati ottimali, con l'utilizzo di tecniche non invasive e indolori. Lo scopo principale è finalizzato al rimodellamento della pelle, che va a contrastare il rilassamento cutaneo in qualsiasi area del corpo, prevenendo rughe, lassità o altre tipologie di inestetismi.

La non invasività della procedura esclude l'utilizzo di aghi, bisturi, anestesie o farmaci, rendendola pertanto sicura e priva di effetti collaterali. Fra i migliori trattamenti, la radiofrequenza è uno dei più richiesti.

Durante le sedute, che durano in media 20 minuti, vengono emesse delle onde elettriche a contatto con le specifiche zone del corpo colpite da lassità cutanea. Questo stimola la produzione di collagene, responsabile del rafforzamento strutturale dei tessuti. Tali onde, inoltre, inducono uno shock termico abbastanza importante, il quale tonifica e rassoda le fasce muscolari e gli strati epidermici più profondi, riparando avvallamenti cutanei tipici di inestetismi come la cellulite e attivando una risposta rigenerativa.

L'emissione delle onde a non è minimamente dolorosa, ed è ben tollerata e non fastidiosa. Il macchinario, infatti, è dotato di un sistema di controllo e raffreddamento della temperatura del manipolo. Il calore, quindi, si distribuisce negli strati profondi, ma non sulla superficie della pelle.

Le tecniche di rassodamento della pelle per contrastare le lassità cutanee possono essere effettuati su qualsiasi fenotipo di pelle, persino in estate e sulla pelle abbronzata, senza prevedere particolari controindicazioni.

Esclusivamente nei centri SCEB della Puglia potrai trovare la soluzione a questo problema, grazie a macchinari di ultima generazione (Radiofrequenza).

Num. Verde
Contatti
WhatsApp