LIPOPLASTICA SOVRAPUBICA
Liposcultura Pubica e Sovrapubica
Nelle persone sovrappeso spesso il pannicolo adiposo al di sopra del pene è abbondante e nasconde il pene facendolo sembrare più corto del reale. In questi casi può essere associata una lipoplastica sovrapubica che consiste nell’aspirazione del grasso con successiva medicazione compressiva.
Pur non agendo direttamente sul pene tale intervento quando indicato permette un ulteriore miglioramento del risultato della plastica di allungamento.
L’intervento chirurgico consiste nel prelievo del tessuto adiposo con sottili cannule dalla sede sovrapubica. In questo modo riducendo il pannicolo adiposo sovrapubico si ottiene anche un effetto visivo di allungamento del pene che è spesso “coperto” dal tessuto adiposo in eccesso.
Complicanze
Nell’area di prelievo e in quella dove viene seguito l’innesto possono osservarsi lievi asimmetrie tra i due lati o irregolarità cutanea-sottocutanea.
Ecchimosi sono frequenti e non debbono essere esposte al sole fino al loro completo riassorbimento.
Ematomi sono infrequenti al pari delle infezioni, che se insorgono, debbono essere trattate con antibiotici e raramente con provvedimenti chirurgici.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.
RICHIAMAMI
Inserisci il numero per essere ricontattato