Generalmente indicato in soggetti dopo un forte dimagrimento conseguenza di una dieta o di un intervento di chirurgia bariatrica, l’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione e può essere associato ad una contestuale liposcultura di rimodernamento.
Il postoperatorio non è doloroso, necessita tuttavia di alcune accortezze per evitare cedimenti dei punti nelle zone di maggior tensione delle ferite.
cicatrice finale per la verità non è esteticamente così nascondibile in quanto non potrà essere limitata nella piega inguinale ma inevitabilmente dovrà prolungarsi longitudinalmente per correggere la flaccidità cutanea dell’interno coscia, e si estenderà tanto più verso il ginocchio quanto maggiore è il grado di eccedenza cutanea.
Per eseguire l’intervento di lifting delle cosce o del lifting delle braccia è fondamentale il disegno preoperatorio finalizzato a far cadere il tratto longitudinale della cicatrice più internamente in modo da renderlo meno evidente possibile, tuttavia non si può dire che la cicatrice sia poco penalizzante in questo tipo di intervento tanto che le indicazioni sono estremamente limitate ai casi di grave rilassamento.
Non esistono tecniche “mininvasive” o “microchirurgiche” né tantomeno “fili” miracolosi con effetto liftante in sostituzione a questo tipo di intervento come qualcuno meno onesto tenterà di pubblicizzare. La paziente candidata a questo tipo di intervento è una paziente dimagrita 40 o 50 kg ed affetta da un grave rilassamento cutaneo.
Da escludere come candidate a questo intervento i casi di lieve rilassamento cutaneo dell’interno coscia tipica espressione dell’invecchiamento cutaneo dopo i 50 anni, casi questi trattabili in maniera conservativa non chirurgica mediante l’applicazione di sedute di radiofrequenza (Velashape) che attraverso un riscaldamento del derma ed una riattivazione della circolazione stimolano l’attività dei fibroblasti alla sintesi di collagene ed elastina aumentando la texture della pelle che apparirà conseguentemente più liscia e distesa.
Vuoi fissare un appuntamento per un intervento di Lifting delle Cosce e Braccia? Contattaci ora e scegli una delle nostre sedi tra Pistoia, Firenze, Lecce e Bari.
Il team di SCEB ti assisterà con il massimo della professionalità.
RICHIEDI LA TUA CONSULENZA
Senza alcun impegno, contattaci per parlare del tuo caso specifico.
RICHIAMAMI
Inserisci il numero per essere ricontattato